Sviluppo del Reboot di Urban Legend
Sony ha avviato i lavori per un nuovo adattamento cinematografico del film horror Urban Legend, un progetto che mira a rivisitare l’originale uscito negli anni ’90. Questo reboot intende offrire una prospettiva contemporanea sull’idea centrale che aveva caratterizzato il film del passato.
Dettagli sul Progetto
Il nuovo film è attualmente nelle fasi iniziali di sviluppo e vedrà la partecipazione di nomi importanti nel panorama cinematografico. Neal Moritz, produttore noto, e Gary Dauberman, che ha già lavorato all’adattamento di Until Dawn, saranno coinvolti nella produzione. A fare da sceneggiatrice sarà Shanrah Wakefield, che si concentrerà sulla trasformazione delle leggende urbane in un contesto post-digitale.
La Trama dell’Originale
Il film originale Urban Legend, diretto da Jamie Blanks e scritto da Sylvio Horta, era ambientato in un’università del New England, dove un misterioso assassino metteva in atto omicidi ispirati a celebri leggende metropolitane. Il cast includeva attori del calibro di Jared Leto, Joshua Jackson, Alicia Witt, Michael Rosenbaum, Rebecca Gayheart e Tara Reid, rendendo il film un cult per gli amanti del genere.
Sequel e Sviluppi Futuri
Dopo il successo del primo film, erano seguiti due sequel: Urban Legend – Final Cut, distribuito nel 2000, e Urban Legend 3, rilasciato direttamente in home video nel 2005. Nonostante le voci su un reboot nel 2020, il progetto era stato bloccato a causa della pandemia, ma ora sembra esserci nuova vita per questa saga iconica.
Il Successo del Film Originale
Il film del 1998 ha ottenuto un notevole successo al botteghino, incassando oltre 72,5 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 14 milioni. Questo risultato ha contribuito a cementare la sua reputazione nel panorama dei film horror, facendo sì che l’interesse per il franchise continuasse a vivere nel tempo.