Una moglie bellissima torna in TV su Rete 4: trama, cast e curiosità del film di Leonardo Pieraccioni

Stasera in TV: Una moglie bellissima

Questa sera, sabato 9 agosto 2025, alle ore 21:20 su Rete 4 avremo l’opportunità di rivedere Una moglie bellissima, un film del 2007 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, affiancato da Rocco Papaleo e Laura Torrisi, che per altro è stata compagna di vita dell’attore e madre della sua unica figlia. Scopriamo insieme tutti i dettagli interessanti riguardanti questa pellicola.

La Trama Coinvolgente di Mariano e Miranda

Il protagonista, Mariano Stoppani, interpretato da Leonardo Pieraccioni, è un commerciante di frutta e verdura che vive nel pittoresco paesino di Anghiari, in Toscana. Mariano è sposato con la bellissima Miranda, ruolo affidato a Laura Torrisi. La coppia conduce una vita serena e sogna di espandere la propria attività, passando dalla bancarella al negozio. Mariano, oltre a lavorare al mercato, partecipa a delle prove per un musical di Grease presso il piccolo teatro locale, dove i ruoli principali sono ricoperti da fruttivendoli e postini.

Un Improvviso Colpo di Scena

Tutto cambia quando in città arriva l’affascinante fotografo Andrea, interpretato da Gabriel Garko, che rimane stregato dalla bellezza di Miranda. Andrea le propone di posare per un calendario sexy destinato alla rinomata rivista Beautiful Life!. Inizialmente, Mariano e Miranda rifiutano l’offerta, ma quando il fotografo aumenta il compenso, vedendo in questo progetto una soluzione per raccogliere il denaro necessario all’acquisto di un negozio, accettano di buon grado…

Una moglie bellissima torna in TV su Rete 4: trama, cast e curiosità del film di Leonardo Pieraccioni

Il Cast e i Personaggi di Supporto

Oltre ai protagonisti, Una moglie bellissima vanta un cast ricco di talenti. Ecco un elenco dei principali attori e dei loro ruoli:

  • Leonardo Pieraccioni – Mariano Stoppani
  • Laura Torrisi – Miranda
  • Gabriel Garko – Andrea
  • Rocco Papaleo – Ruolo di supporto

Inoltre, non mancano volti noti come Carlo Conti, che appare in una scena sullo yacht, e Gianluca Sibaldi, che interpreta un parrocchiano in una messa, mentre Carlo Pistarino è l’agente immobiliare che mostra alla coppia il potenziale nuovo negozio.

Le Belle Location del Film

La commedia è ambientata principalmente ad Anghiari, in provincia di Arezzo. Le riprese si sono estese anche in vari luoghi suggestivi, tra cui Bassano Romano, Militello in Val di Catania, Castiglione della Pescaia, l’ospedale di Città di Castello, Livorno e gli studios di Cinecittà.

Dove Guardare il Film?

Per chi è curioso di vedere Una moglie bellissima, il film andrà in onda oggi, sabato 9 agosto 2025, alle 21:20 su Rete 4. Inoltre, sarà possibile seguire la commedia anche in live streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity, rendendo così la visione accessibile a tutti.

Personalmente, ho sempre trovato Una moglie bellissima una pellicola affascinante, capace di miscelare gusto e comicità con momenti di profonda introspezione. Mi piace come Pieraccioni riesca a catturare le sfide quotidiane di una coppia innamorata, facendo ridere ma anche riflettere. E voi, cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in una situazione simile, dove una scelta apparente semplice ha avuto conseguenze inaspettate? Discutiamone insieme!


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI