Novità su The Raid 3
Gareth Evans, noto regista della popolare saga action, ha fornito aggiornamenti ai fan riguardo a un possibile terzo capitolo della trilogia di The Raid, che è rimasto in attesa per oltre dieci anni. Durante la recente promozione del suo nuovo film d’azione, Havoc, distribuito su Netflix, Evans ha discusso dell’attuale stato della produzione, descrivendo la possibilità di realizzare The Raid 3 come “decisamente possibile”.
Rinato l’interesse per il progetto
Dopo un incontro avvenuto due anni fa in Indonesia con Iko Uwais, protagonista della saga, il regista ha manifestato un rinnovato interesse per la realizzazione del terzo film. Nonostante non si fossero sentiti per sette anni, Evans ha spiegato che i due mantengono una comunicazione regolare e lo considera come un “fratello minore”, a causa del legame lavorativo e personale creato nel corso degli anni.
Un nuovo concept in cantiere
In seguito a questa riunione, Evans ha rivelato di essersi allontanato con l’idea di un nuovo concetto per The Raid 3. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale riguardo alla produzione del film, queste dichiarazioni hanno riacceso l’entusiasmo tra i fan della saga action, che attendono con ansia l’evoluzione della situazione.
Un’impronta duratura nella cultura pop
The Raid, uscito nel 2012, ha avuto come protagonista Iko Uwais nei panni di Rama, un giovane poliziotto di Jakarta. La trama ruota attorno a un’unità di polizia incaricata di abbattere un edificio residenziale controllato da un potente boss del crimine, Tama Riyadi. La squadra, però, si ritrova intrappolata e deve affrontare una violenta resistenza da parte dei criminali. Il sequel, The Raid 2: Berandal, rilasciato nel 2014, continua la storia con i superstiti impegnati in una missione sotto copertura all’interno di una famiglia criminale, dando vita a uno scontro tra bande.
Conclusioni
Nonostante i dubbi sulla realizzazione di The Raid 3, l’interesse di Gareth Evans e i suoi recenti sviluppi offrono spunti di speranza ai fan. Nel frattempo, gli appassionati possono godere della recensione di Havoc, che presenta un’affascinante interpretazione di Tom Hardy, mentre il futuro della trilogia rimane avvolto nel mistero.