Star Wars: Kelly Marie Tran racconta il microcosmo razzista e misogino dei fan in un clima sociale allarmante

Riflessioni di Kelly Marie Tran sulle Critiche Ricevute

L’attrice Kelly Marie Tran, nota per il suo ruolo di Rose Tico nella celebre saga di Star Wars, ha finalmente condiviso alcune considerazioni riguardo all’ondata di critiche e attacchi social che ha affrontato dal suo esordio nel franchise. L’interprete ha descritto il percorso difficile che ha dovuto affrontare a partire dalla sua prima apparizione nel film “Gli ultimi Jedi”, uscito nel 2017.

Superare l’Impatto dei Commenti Negativi

In una recente intervista, Tran ha affrontato il tema delle reazioni negative da parte di una porzione del fandom di Star Wars, sottolineando un problema più ampio. Ha evidenziato come gli attori di colore spesso si trovino a subire attacchi simili, e ha messo in luce l’importanza di questo fenomeno come riflesso del clima sociale contemporaneo. Tale situazione, secondo la sua opinione, è motivo di tristezza e richiede una seria riflessione.

Un Futuro con Maggiore Rappresentanza

Nonostante le difficoltà, Kelly Marie Tran ha notato segnali di cambiamento nel panorama cinematografico. Ha visto un incremento delle opportunità per attori appartenenti a minoranze etniche, i quali in passato avevano riscontrato significativi ostacoli nel settore. Questo passo avanti è stato significativo e ha aperto nuove porte per una maggiore inclusività.

Star Wars: Kelly Marie Tran racconta il microcosmo razzista e misogino dei fan in un clima sociale allarmante

Crescita Personale e Professionale

Dal punto di vista personale, Tran ha rivelato di essere riuscita a celebrare le parti di sé stessa che un tempo la spaventavano. Ha raccontato come, nell’ultimo anno, abbia avuto l’opportunità di lavorare su quattro progetti cinematografici, tutti caratterizzati da storie asiatiche e realizzati da sceneggiatori e registi di origine asiatica. Questa esperienza le ha permesso di riflettere su quanto sia importante poter esprimere attraverso l’arte quelle esperienze che in passato erano fonte di sofferenza.

Conclusioni Sull’Arte e Identità

Kelly Marie Tran ha concluso esprimendo una sorta di meraviglia rispetto al fatto che ciò per cui è stata criticata sia adesso l’elemento centrale della sua arte. Il suo percorso rappresenta non solo una vittoria personale, ma anche una testimonianza del potere dell’inclusione e della rappresentazione nel mondo del cinema.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI