Terra Amara, Fikret e Zuleyha si amano? finiranno insieme e si sposano? Il mio commento

Ci si chiede se Fikret e Zuleyha potrebbero diventare la nuova coppia protagonista e convolare a nozze nella famosa serie turca “Terra Amara”, trasmessa su Canale 5. Gli episodi vanno in onda tutti i giorni feriali alle 14:10 e il giovedì in prime time dalle 21:25.

Come fan della serie, non posso nascondere una punta di delusione nell’apprendere che l’amore tra Fikret e Züleyha non sboccerà. La tensione narrativa sembrava costruire per un romantico esito, ma la trama prende una strada diversa, lasciando il cuore dello spettatore sospeso tra il dolce potrebbe essere stato e l’amaro della realtà. Nonostante questo, aspetto con impazienza di vedere come si evolveranno i destini dei personaggi di “Terra Amara”.

L’Insidia per Fikret

Abdülkadir, insieme ai suoi sodali Vahap e Cevdet, sta escogitando un intrigo contro Fikret, il quale si convince di aver scovato degli stupefacenti in un camion della ditta appartenente a Züleyha, e attribuisce ingiustamente il traffico di droga a Hakan-Mehmet. Intanto, Vahap registra l’episodio per fabbricare prove contro Fikret. Lütfiye lo rimprovera per avere illuso e poi lasciato Betül, suggerendogli di sposarla per rimediare all’errore commesso. Tuttavia, Fikret non ha alcuna intenzione di farlo e confessa a Çetin il suo amore per Züleyha.

Svelamenti e Sospetti

Hakan-Mehmet insinua che possa essere stato Fikret a nascondere la droga, ma Züleyha difende strenuamente l’uomo. Ricerche nel magazzino li portano a dubitare di un loro impiegato. Intanto, un compleanno improvviso incanta tutti: una festa a sorpresa è stata organizzata per la piccola Üzüm. Gaffur, per la gioia del festeggiato, le consegna un documento che attesta ufficialmente la sua paternità. Nel frattempo, Fikret è tormentato dal dubbio su Hakan-Mehmet e ne parla con sua zia, la quale però non lo prende seriamente. Züleyha decide di fare visita a casa di Sermin per comunicare le intenzioni matrimoniali di Fikret verso Betül.

L’Incertezza di Fikret

I preparativi fervono per la richiesta di mano di Fikret a Betül, ma durante il fatidico momento lui è introvabile. Sermin è allo stremo per il ritardo e i nervi tesi causano un forte diverbio con Betül. Alla fine, Çetin ritrova Fikret e lo persuade a fare ciò che è giusto.

Sermin poi, desidera che si tenga un party di fidanzamento per mostrare a tutti la gioia e l’amore tra i futuri sposi, ma Fikret è tutt’altro che convinto, dato che il suo cuore appartiene a Züleyha. Durante la celebrazione, giunge la notizia che dei ladri hanno invaso la villa Yaman, ferendo Gaffur nella loro fuga.

Un Amore senza Futuro

Tornando alla domanda iniziale, pare che Fikret e Züleyha non formeranno una coppia. Rimarranno legati affettuosamente, mentre Züleyha si avvicinerà a Hakan, anche dopo che questi rivela la sua vera identità di “Mehmet”. Sfortunatamente, Hakan perderà la vita per salvaguardare la moglie. Züleyha continuerà a vivere da sola a Çukurova, lottando per i diritti dei lavoratori e delle donne. Fikret, il fratello di Demir, invece, troverà l’amore in Zeynep, una giovane insegnante arrivata per lavorare alla scuola locale. I due convoleranno a nozze e avranno una figlia che chiameranno Müjgan, in onore di Kerem Alì sua madre e stimata dottoressa.

Torna in alto