Terra Amara, ancora un cambio programmazione: stop alla doppia puntata in prima serata, fan in ansia

Un imminente slittamento nella programmazione di Terra Amara interesserà la settimana del 12 febbraio 2024. Il calendario televisivo di Canale 5 si rinnova, determinando l’addio alla consuetudine delle due puntate serali. La soppressione riguarderà gli appuntamenti del mercoledì – fatto salvo per il 7 febbraio, un’occasione unica – e della domenica, quest’ultimo già non più in agenda a partire dal 4 di febbraio. Gli affezionati seguiranno d’ora in poi la vicenda di Zuleyha una volta alla settimana, ogni giovedì in prima serata.

In qualità di appassionati di Terra Amara, queste novità nel palinsesto potrebbero lasciarci con l’amaro in bocca. La decisione di ridurre la frequenza degli episodi di una serie tanto amata è deludente. Rimane la speranza che le puntate concentrate del giovedì possano conservare la magia e il legame con i personaggi che abbiamo seguito con tanto affetto.

Speciale Festival di Sanremo: doppio appuntamento con Terra Amara

Informazioni provenienti da Blasting News confermano una modifica nell’erogazione degli episodi della popolare soap turca. Durante la settimana del Festival di Sanremo, eccezionalmente, saranno trasmessi due episodi speciali, il 7 e l’8 febbraio, in prime time. Ma la serata del mercoledì non diverrà una programmazione regolare per la serie. Al contrario, sarà un’occasione singolare. La trasmissione sarà quindi soggetta a una diminuzione della frequenza in prime time, andando a concludersi la consuetudine della doppia programmazione settimanale. Il palinsesto domenicale si rinnova con Gerry Scotti presentatore del Lo Show dei record, mentre Terra Amara si posizionerà in prima serata soltanto al giovedì.

Sfida nella fascia serale: Terra Amara contro Doc 3

Le nuovi episodi inediti di Terra Amara saranno visualizzabili il giovedì sera, dalle 21:30 alle 23:30. Questi episodi sfideranno la serie televisiva Doc 3 – Nelle tue mani con Luca Argentero, che continua a riscuotere ampi consensi e raggiungere picchi di share del 30%. D’altra parte, il mercoledì sera di Canale 5 dal 14 febbraio sarà occupato dalla nuova edizione di Grande Fratello, mentre il venerdì e la domenica riserveranno spazio rispettivamente a Ciao Darwin e Lo Show dei record.

Ansia e suspence: Fikret in bilico tra la vita e la morte

Anticipazioni sulla quarta stagione di Terra Amara suggeriscono forti emozioni per i fan. Dopo un grave incidente automobilistico, premeditato da Colak, il personaggio di Fikret si trova in grave pericolo. Sospeso tra esistenza e decesso, i dottori sono restii ad assumersi la responsabilità di un intervento chirurgico. In questa critica situazione, Hakan contatta un noto chirurgo di Zurigo con l’urgente richiesta di volare a Cukurova per operare e potenzialmente salvare Fikret.

Torna in alto