Shock su Canale 5: Via Endless Love dalla prima serata! Ecco cosa lo sostituirà

A giugno, i telespettatori di Canale 5 dovranno dire addio alla soap Endless Love nelle notti del network. La fiction, precedentemente inserita dopo la serie Terra amara, viene eliminata dalla programmazione serale. Il successo di Endless Love, tuttavia, non tramonta, mantenendo un solido seguito nel pomeriggio con uno share che tocca il 21%.

Addio a Terra Amara: l’Ultimo Capitolo Precede Endless Love

Il 31 maggio si preannuncia come un giorno ricco d’emozioni per gli appassionati delle storie turche: Canale 5 trasmetterà l’epilogo tanto atteso di Terra amara, che lascia il pubblico con una media di tre milioni di fedelissimi. In coda all’ultimo saluto, spazio per Endless Love con la sua ultima puntata in seconda serata, dalle 23:30 alle 24:45.

La Sera del Venerdì di Giugno Sfuma Senza Nihan

Dal venerdì successivo, le sera di Canale 5 si tingeranno di nuove sfumature, escludendo dalle 21:30 alle 24:00 la storia d’amore di Nihan e Kemal. Al loro posto, debutta La rosa della vendetta, promettente serie turca con Kurat Unalmis nei panni di Gulcemal, già amato nella serie Terra amara come Demir Yaman. Seguirà poi Tg 5, mentre Endless Love rimane un appuntamento fisso nel pomeriggio estivo alle 14:10, in compagnia di altri successi come Beautiful e La Promessa.

Shock su Canale 5: Via Endless Love dalla prima serata! Ecco cosa lo sostituirà

Endless Love: Un Successo Anche al Crepuscolo

La mossa di trasmettere la soap turca in seconda serata si è rivelata una scelta vincente per Canale 5. Il secondo episodio serale di Endless Love, andato in onda il 17 maggio, ha flirtato con i 2 milioni di spettatori, superando il 20% di share. Questi dati eccezionali hanno messo in ombra il programma di Rai 1, L’acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci, che si è fermato a 2,3 milioni di spettatori con un più modesto 15% di share, perdendo due punti percentuali dalla sua prima puntata.

Da vera appassionata di Endless Love, assistere alla sua rimozione dalla fascia serale è un duro colpo. La relazione tra Nihan e Kemal ci ha tenuti incollati allo schermo fino a tarda notte. Ora, senza quella dolce conclusione serale, il nostro appuntamento col sogno si sposta nel caos del giorno, un po’ più affrettato e un po’ meno magico. Speriamo che La rosa della vendetta sia all’altezza delle nostre aspettative e riempia il vuoto lasciato da quei momenti di dolce evasione notturna.

Change privacy settings
Torna in alto