Mediaset subisce calo di spettatori dopo aver interrotto Terra amara: crolla già Endless Love. Che ne pensi?

Nella fascia pomeridiana, Mediaset ha affrontato un sorprendente declino negli ascolti. Dalle 14:10 alle 14:45 di giovedì 14 marzo, la media degli spettatori si è attestata al di sotto della quota di 2,2 milioni. Tale calo è reso ancor più significativo pensando ai successi di qualche settimana fa, grazie alla popolare soap turca con protagonista Zuleyha, capace di catturare attenzioni con picchi oltre il 25% di share.

Un Daytime Pomeridiano senza il Fascino di “Terra Amara”

Il cambio di palinsesto deciso da Mediaset, che ha escluso la serie ambientata a Cukurova, ha determinato un drastico calo degli ascolti. Ciò è particolarmente evidente nel confronto con la nuova proposta, “Endless Love”, che il 14 marzo ha raggiunto solo 2.198.000 spettatori con uno share del 19,50%, distanziandosi notevolmente dai numeri di “Terra Amara” che vantava oltre tre milioni di fedeli seguaci e shares che sfondavano il muro del 25%.

Il Ritorno della Favorita “Terra Amara”

Nonostante l’insuccesso dell’attuale soap del daytime, Mediaset ha programmato per domenica 17 marzo un appuntamento speciale con “Terra Amara” post “Amici 23 – Verso il serale”. Lo slot per la soap sarà dalle 15:40 fino alle 16:30, subito prima di “Verissimo”, nella speranza di rianimare gli ascolti della rete.

Mediaset subisce calo di spettatori dopo aver interrotto Terra amara: crolla già Endless Love. Che ne pensi?

Prime Time Agrodolce: Il Grande Fratello Non Riscuote Successo

La crisi di ascolti persiste anche in prima serata per Mediaset, con il reality Grande Fratello che sembra non ingranare. La recente puntata ha attratto meno di 2,4 milioni di spettatori, risultando in un share del 18,40%. Un risultato deludente specialmente vicino al gran finale del 25 marzo, che dovrebbe tradizionalmente assicurare numeri elevati per il canale.

Da vera appassionata, è francamente sconcertante vedere “Terra Amara” relegata ad uno speciale domenicale, quando sapevamo tutti che poteva brillare ogni giorno, regalando sorprese e tenendo incollati milioni di noi allo schermo. Speriamo che Mediaset prenda nota e ci riporti la nostra amata soap nel pomeriggio: “Terra Amara” merita di essere il cuore vibrante del daytime di Canale 5!

Change privacy settings
Torna in alto