Mediaset cambia, ancora, il palinsesto di giugno: Terra Amara finisce e chiude anche l’isola

A partire da giugno, ci saranno importanti modifiche nella programmazione delle reti Mediaset, con Terra Amara che verrà trasmessa il sabato sera. La soap opera concluderà la sua corsa l’8 giugno, salutando definitivamente i suoi fan con l’ultima puntata della quarta stagione.

Arrivederci a Terra Amara

La messa in onda dell’episodio finale di Terra Amara cadrà eccezionalmente di sabato, una variazione rispetto alla consueta programmazione del venerdì. Questo cambiamento potrebbe disorientare il pubblico, rischiando di influenzare negativamente gli ascolti. La decisione di spostare la soap turca nel palinsesto è stata presa da Mediaset per competere meglio con i programmi di punta di Rai 1.

L’Isola dei Famosi: Una Finale Attesa

Anche per L’Isola dei Famosi ci sono novità. La finale del reality show sarà trasmessa domenica 9 giugno, come rivelato da Gabriele Parpiglia. Questa scelta rappresenta un ulteriore cambiamento, poiché le puntate di quest’anno sono state principalmente trasmesse di lunedì.

Mediaset cambia, ancora, il palinsesto di giugno: Terra Amara finisce e chiude anche l’isola

Un Tantativo Complicato

La serata del 9 giugno sarà particolarmente difficile per L’Isola dei Famosi, dato che coinciderà con diversi speciali dedicati alle elezioni europee su Rai, Mediaset e La7. Il reality show, condotto da Vladimir Luxuria, chiuderà una delle edizioni meno brillanti di sempre in termini di ascolti.

Dati Deludenti e Nostalgia per il Passato

L’episodio del 22 maggio ha segnato un record negativo con solo 1,7 milioni di spettatori e uno share del 12%. Questi risultati rappresentano un forte calo rispetto agli anni precedenti, quando con la gestione di Ilary Blasi il programma si attestava su un 16-17% di share.

Da vera fan della soap opera, non posso che esprimere una certa delusione per questa scelta di programmazione. Gli ultimi episodi di Terra Amara meritavano senza dubbio uno spazio fisso e riconosciuto, per permettere a noi appassionati di assaporare ogni momento senza interruzioni. Speriamo che questo finale riesca comunque a emozionare e soddisfare le aspettative dei fan!

Change privacy settings
Torna in alto