La Promessa, INCREDIBILI anticipazioni fino al 10 maggio 2024: Maria si scontra con Petra, Pia scossa dall’aggressione

Nei nuovi episodi di La Promessa, in onda su Canale 5 dal 6 al 10 maggio, assisteremo a momenti intensi tra i personaggi della soap. Fernando e Margarita sono furiosi nei confronti di Martina per i recenti eventi, e lei si renderà conto che l’unico modo per riappacificarsi sarà quello di lasciare tutto e seguirli a Madrid. Nel frattempo, Manuel rimane confuso riguardo alla decisione di Cruz di mandare Jana dai Duchi De Los Infantes, e cerca delucidazioni da Jimena.

Riflessi di un Passato Ombroso

La fedina penale di Martina continua ad essere un punto dolente, specialmente per Don Alonso, che non riesce a digerire il fatto che lei gli abbia mentito per così lungo tempo. Egli confida alla sua consorte che Martina ha tenuto nascosto non solo il suo passato scandaloso a Madrid, ma anche la verità su Beatriz e il bacio che ha scatenato la vendetta di Oltran.

Conseguenze di una Violenza Inaspettata

Nonostante Pia stia ancora lottando per recuperare dall’aggressione del marito, il personale di servizio dimostra solidarietà e sostegno, eccetto Petra, la cui freddezza provocherà uno scontro con Maria. Nel frattempo, Pia e Romulo preparano le dimissioni per interrogare il marchese riguardo l’assalto subìto da Pia, perpetrato da Don Gregorio, il capo dei maggiordomi.

La Promessa, INCREDIBILI anticipazioni fino al 10 maggio 2024: Maria si scontra con Petra, Pia scossa dall’aggressione

Tensione e Amori Incerti

La tensione si taglia con un coltello mentre Lope supplica Maria di rivelare i suoi sentimenti, ma lei rimane indecisa. Intanto, Catalina si congeda da Simona prima di partire per Cadice, e Simona e Candela sono preoccupate per la sorte di Don Carlos, tanto da escogitare un piano per lasciare la tenuta.

Risentimenti Familiari e Decreti Matrimoniali

In una spirale di eventi, Fernando e Margarita non riescono a smorzare la rabbia nei confronti di Martina, e Manuel insiste per sapere da Jimena perché Cruz abbia allontanato Jana. Come se non bastasse, Maria è incaricata di consegnare una lettera di Jimena ai Duchi De Los Infantes, ma l’incarico sarà eventualmente affidato a Salvador.

Il Passato Ritorna con Forza

Rivedendo gli eventi degli episodi della settimana precedente, abbiamo visto Fernando e Margarita prendere la decisione di prolungare il loro soggiorno nella tenuta, mentre Martina è assillata dalla prospettiva di allontanarsi da Curro, tanto da troncare la loro relazione. Inoltre, Maria rivela a Salvador di aver baciato Lope, mentre Gregorio scarica la sua rabbia su Pia, la quale si salva grazie all’intervento del coraggioso Romulo.

Non posso fare a meno di notare come ogni episodio di “La Promessa” sia un turbine di emozioni e segreti svelati. Mentre apprezzo tutte le svolte drammatiche, mi chiedo se non ci sia un eccesso di colpi di scena che rischia di disperdere il vero pathos delle vicende. Comunque, non vedo l’ora di capire come Martina affronterà il suo futuro a Madrid e le dinamiche che si svilupperanno tra i personaggi nella tenuta.

Change privacy settings
Torna in alto