La Promessa, chi ha ucciso la madre di Jana? I sospettati e le mie ipotesi

I fan della soap spagnola “La Promessa“, paragonabile al celebre Downton Abbey britannico, sono avvolti nel misterioso assassinio della madre di Jana. La saga racconta la storia di Jana, strappata dalla sua famiglia da piccola, intenta a trovare l’assassino che le pose davanti alla morte della madre e il rapimento del fratello.

Unica Pista: L’Anello dei Luján

Jana si aggrappa all’unica prova a sua disposizione: un anello appartenente agli Luján che l’assassino indossava. Scoprire il possessore dell’anello potrebbe condurla al colpevole e forse al mandante del crudele assassinio.

Tomás Sorprende e Cruz Reagisce
L’assassino nasconde ancora la sua identità tra i personaggi della Promessa. Sospetti si addensano mentre viene rivelato che Curro è il vero fratello di Jana, ignaro del proprio passato. In una svolta, Jana Exposito (interpretata da Ana Garces) rivaluta la sua ricerca dell’assassino nell’episodio del 30 maggio 2023 trasmesso su Canale 5.

Sospetti e Motivazioni Nascoste

I sospetti per l’assassinio si moltiplicano. Tomás, figlio maggiore di Alonso de Luján, è a conoscenza del vero assassino, ma viene brutalmente assassinato da Cruz dopo averla affrontata. La vicenda lascia incertezze sull’identità dell’effettivo esecutore.

La Promessa, chi ha ucciso la madre di Jana? I sospettati e le mie ipotesi

I Sospettati Principali

Potrebbe essere il Barone Don Juan Ezquerdo de Linaja, ovvero Don Juan, visto dall’inizio con l’anello sospetto, Marchese Don Alonso De Luján, suggerito come il possibile padre di Curro, o addirittura Rómulo Baeza, maggiordomo leale o complice? Altri candidati includono Lorenzo De La Mata, un uomo diabolico con un passato misterioso, e Fernando De Luján, fratello di Alonso e padre di Martina, entrambi con possibili motivi per volere la morte di Dolores.

L’Indagine Prosegue su Canale 5

La verità sull’omicidio della madre di Jana rimane un segreto ben custodito che solo il seguito della soap potrà svelare. Gli episodi continuano a trasmettere avvincenti svolte ogni giorno su Canale 5.


Il mio giudizio personale da appassionata di “La Promessa” non può che essere di inquietante attesa. Le trame avvincenti e i colpi di scena di questo intricato mistero attirano incessantemente l’attenzione verso lo schermo. Ogni episodio ci avvicina alla risposta, eppure sembra allontanarci sempre di più dalla verità. I protagonisti si muovono in una danza morbosa di segreti e menzogne, rendendo ogni sospetto un abisso di possibilità. Un complimento agli sceneggiatori per aver tessuto una tale tela di intrighi, che ci lega in un fedele seguito della serie. Chi potrà mai essere l’assassino? La risposta è nell’arte squisita di mantenere i fan in trepidante attesa.

Change privacy settings
Torna in alto