La Promessa, ATTENZIONE spoiler: Cruz manda Alonso su tutte le furie! Scopri il motivo

Tensioni tra i Marchesi: Un Ballo Fatale

Nervi tesissimi tra i marchesi de La Promessa nelle prossime puntate italiane della telenovela iberica. Un’azione della moglie Cruz Ezquerdo (Eva Martin) farà infuriare tantissimo Alonso de Lujan (Manuel Regueiro), e i due coniugi finiranno per discutere in maniera piuttosto accesa.

Cruz Ezquerdo e il Ballo in Maschera

La faccenda si farà seria quando Cruz deciderà di organizzare un ballo in maschera alla tenuta, senza chiedere il permesso a nessuno. Userà il fondo cassa messo da parte da Catalina (Carmen Asecas) e dal suo socio Pelayo Gomez de la Serna (Michel Tejerina) per le spese, fondo originariamente destinato a pagare le casalinghe che li hanno aiutati nella produzione delle marmellate.

Il Denaro Scomparso e il Confessarsi di Catalina

Quando si renderà conto della sparizione del denaro, Catalina darà subito l’allarme, costringendo Cruz ad assumersi la responsabilità dell’accaduto. Ignara del fatto che il nuovo arrivato è in combutta proprio con Cruz, Catalina si sentirà sempre più legata a Pelayo, tanto da confessare al padre Alonso e alla cugina Martina (Amparo Pinero) che si sta innamorando di lui.

La Promessa, ATTENZIONE spoiler: Cruz manda Alonso su tutte le furie! Scopri il motivo

Pelayo: Un Abile Inganno

Pelayo reciterà molto bene la sua parte, supportando Catalina e dandole anche alcuni baci. Quando Catalina deciderà di protestare con Alonso per i soldi che Cruz ha estorto loro con l’inganno, il patriarca cercherà inizialmente di fare da paciere.

Alonso Prende Posizione

Dopo aver cercato di calmare le acque, Alonso capirà che l’unica ad essere nel giusto è Catalina. Così, dopo che la festa si sarà svolta senza intoppi, affronterà la questione con la moglie. La reazione di Cruz, tuttavia, sarà risoluta e sprezzante.

Cruz Difende le Sue Azioni

Sentite le lamentele di Alonso, Cruz sosterrà di aver speso bene i soldi, affermando che, come nobili, sono obbligati a dare feste per esaltare la loro magnificenza e guadagnarsi la fiducia dei loro simili. Con la sua solita arroganza, aggiungerà che Catalina e Pelayo guadagneranno altro denaro se il mercato delle marmellate è davvero redditizio come sostengono.

Uno Scontro Irreparabile

Questa risposta fredda e spietata farà arrabbiare Alonso, il quale insisterà sul fatto che non riesce a comprendere le ultime iniziative della moglie, ricordandole la recente morte di Fernando (Javier Collado). Ma le parole di Alonso non influenzeranno minimamente Cruz, che lascerà la conversazione a metà.

Un Prestito Provvidenziale

In questo marasma, alla fine Catalina riuscirà a risolvere il problema grazie a un prestito di Pelayo, che permetterà di pagare le donne del paese. Ma, ovviamente, questa soluzione non farà per niente piacere a Cruz

Che episodio avvincente! Le tensioni tra i marchesi e le azioni subdole di Cruz rendono ogni momento imperdibile. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà prossimamente!

Change privacy settings
Torna in alto