Il Paradiso delle Signore, prossima stagione, chi c’è e chi no: Matilde non ritorna, Odile arriva a Milano

Le anticipazioni della nona stagione della popolare serie Il Paradiso delle signore annunciano il ritorno di icone della soap come Adelaide, ma anche l’introduzione di freschi volti e l’addio a personaggi amati. Contrariamente alle speranze dei fan, sembra che il personaggio di Matilde Frigerio, magistralmente interpretato da Chiara Baschetti, non farà più parte del cast a seguito della sua uscita di scena nell’episodio finale dell’ottavo capitolo.

La Fine di un’Epoca: Matilde e Vittorio Lasciano il Palcoscenico

L’ottavo ciclo si è chiuso con la fuga precipitosa di Matilde, che insieme a Vittorio è stata costretta ad abbandonare tutto a causa delle accuse di adulterio mosse dal suo consorte, Tancredi. Questa mossa disperata ha allontanato Matilde dalla vita che conosceva per evitare la prigionia, ed è stata possibile solo grazie al sostegno di Vittorio, deciso a lasciar andare la gestione del suo amato negozio per salvarla. L’attore Alessandro Tersigni, volto di Vittorio, ha già annunciato di non far parte della nona stagione, mentre il destino di Matilde è stato lasciato nelle mani degli sceneggiatori. Ciononostante, pare che il suo personaggio non tornerà, seppur le porte rimangano aperte per una possibile riapparizione nelle stagioni successive, date le lungimiranti prospettive di Il Paradiso delle signore sulla rete di Rai 1.

Una Nuova Stella si Affaccia: Odile Entra in Scena

La nuova stagione si arricchisce della presenza di Odile, il personaggio vivacemente atteso dai telespettatori. Figlia della Contessa Adelaide, la giovane, creduta morta alla nascita, si è rivelata essere viva dopo molti anni, offrendo così a Odile l’occasione di esplorare il mondo di sua madre e di conoscere Marcello Barbieri, il nuovo compagno di Adelaide.

Il Paradiso delle Signore, prossima stagione, chi c’è e chi no: Matilde non ritorna, Odile arriva a Milano

Gli Attori si Preparano: Riprese Estive per Il Paradiso delle Signore 9

Il cast si appresta a riabbracciare i riflettori con l’inizio delle riprese fissato per il 27 maggio agli studi Videa di Roma. La produzione, come di consueto, si concentrerà nei mesi estivi per garantire la messa in onda delle nuove episodi fin dall’autunno. La soap manterrà il suo appuntamento nella programmazione pomeridiana di Rai 1, con un orario che va dalle 16 alle 17, forte di una media del 20% di share e picchi del 25%.

In quanto devota seguace della serie, devo ammettere di essermi sentita parte di una giostre emotiva con l’addio a Matilde e Vittorio. Il loro destino incerto lascia un vuoto nel cuore dei fan, che con affetto e trepidazione, attendono il vero sviluppo di questo colpo di scena. L’arrivo di Odile, seppur promettente, dovrà dimostrare di poter risollevare lo spirito appassionato degli affezionati della soap, profondamente scossi dagli eventi recenti. Non vedo l’ora di scoprire come i nuovi intrecci si snoderanno nel tessuto già intricato delle vicende di Il Paradiso delle signore, pregustando le nuove avventure che ci attendono in riva al Tevere.

Change privacy settings
Torna in alto