Recentemente, Jenna Ortega ha annunciato la sua decisione di abbandonare il progetto di Scream 7 in seguito al licenziamento della collega Melissa Barrera. La giovane attrice, nota per il suo ruolo nella serie Mercoledì, ha condiviso alcuni dettagli sulla complicata situazione che si è venuta a creare dietro le quinte del film.
Motivazioni dietro l’uscita
In un’intervista, Ortega ha spiegato che la sua scelta non era legata a questioni economiche o tempistiche della produzione. La situazione, con il licenziamento di Barrera, aveva generato un clima instabile e difficile, portando la star a riflettere sul futuro del franchise.
Abbandono dei registi
Dopo la decisione di Jenna Ortega, anche i registi Tyler Gillet e Matt Bettinelli-Olpin hanno deciso di ritirarsi dallo sviluppo del sequel. Ortega ha rivelato che, per lei, sarebbe stato poco opportuno continuare senza il team creativo con cui si era affezionata.
Cambiamenti significativi nel progetto
Il nuovo capitolo della saga di Scream ha subito un cambio radicale nella direzione creativa. Kevin Williamson è stato designato alla regia, mentre Guy Busick si è occupato della sceneggiatura. Inoltre, Neve Campbell tornerà nel cast, riprendendo il suo iconico ruolo di Sidney Prescott.
Dettagli sul cast e sulle nuove uscite
Il film è previsto nei cinema per il 27 febbraio 2026 e vedrà la partecipazione di Courteney Cox nel ruolo di Gale Weathers, Mason Gooding come Chad Meeks-Martin e Isabel May nei panni della figlia di Sidney. Il cast includerà anche Celeste O’Connor, Asa Germann, McKenna Grace, Sam Rechner e Anna Camp.
Incertezze sul ritorno di personaggi precedenti
Attualmente, la produzione non ha fornito informazioni su come verranno coinvolti alcuni attori che hanno interpretato personaggi deceduti nei capitoli passati, come David Arquette e Matthew Lillard. Gli appassionati della saga dovranno attendere ulteriori rivelazioni per scoprire nuovi dettagli sulla trama e sui cast.