Quentin Tarantino: i segreti del making of svelati in una nuova serie di libri che farà discutere tutti.

Una Nuova Avventura Editoriale per Quentin Tarantino

Il mondo del cinema sta per vivere un’evoluzione affascinante grazie a Quentin Tarantino. Il noto regista californiano ha scelto di condividere le storie dietro i suoi film attraverso una nuova serie di libri, in collaborazione con Insight Editions. La prima pubblicazione avrà come focus C’era una volta a… Hollywood, un’opera che ha catturato l’immaginazione di molti.

Il Progetto di Tarantino

Grazie a un accordo stretto con Insight Editions, Tarantino realizzerà una serie di opere letterarie sul making-of dei suoi dieci film. Come rivelato da Deadline, il regista lavorerà insieme al giornalista e scrittore Jay Glennie. Questo primo libro, intitolato The Making of Quentin Tarantino’s Once Upon a Time in Hollywood, sarà disponibile negli USA dal 11 novembre.

I Dettagli della Pubblicazione

La serie include tutti i lungometraggi di Tarantino, ben dieci in totale. Dopo la pubblicazione del libro su C’era una volta a… Hollywood, seguiranno altri due titoli dedicati a Bastardi senza gloria e Django Unchained, previsti rispettivamente per il 2026 e il 2027. Ogni volume avrà l’introduzione scritta dallo stesso Tarantino, mentre i membri del cast condivideranno ricordi e aneddoti sul set.

Quentin Tarantino: i segreti del making of svelati in una nuova serie di libri che farà discutere tutti.

Un Regista dalla Grande Creatività

È noto che Tarantino ha sempre considerato la scrittura come una delle sue passioni. Infatti, dopo la sua carriera nel settore cinematografico, ha espresso l’intenzione di dedicarsi completamente alla scrittura. Già alcuni suoi film, come C’era una volta a… Hollywood, hanno ispirato opere letterarie, incluso un romanzo che approfondisce la figura di Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt.

Retroscena Interessanti

Per i lettori più curiosi, il libro offrirà incantevoli retroscena sulla realizzazione del film del 2019. Ad esempio, Leonardo DiCaprio ha raccontato come abbia attinto a storie di guerra per interpretare Rick Dalton, un attore in difficoltà nel mondo moderno. La sua connessione personale con il personaggio offre una profondità affascinante alla narrazione.

“Ho venticinque amici che conosco da trent’anni e metà di loro sono attori, grandi attori”, rivela DiCaprio in un estratto del libro. “Quindi ho avuto questo legame incredibile con Rick Dalton…” La riflessione di DiCaprio mette in luce quanto il talento e la fortuna siano legati nel mondo dello spettacolo.

Segui le Nostre Anticipazioni!

Se sei un appassionato di film e cerchi sempre nuove anticipazioni, non perdere i prossimi articoli! Rimani aggiornato sulle ultime novità delle tue soap e fiction preferite, e scopri gli sviluppi in arrivo nel panorama cinematografico e televisivo.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI