Quarto Grado torna in onda con nuovi sviluppi sui casi di Garlasco e Pierina Paganelli

Ritorna Quarto Grado: Un’Inchiesta Avvincente

Questa sera, venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda Quarto Grado, il noto programma di approfondimento e informazione che sarà condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Che cosa ci riserverà la puntata di oggi? Scopriamo insieme le anticipazioni e gli ospiti coinvolti nel dibattito.

Il Caso di Garlasco: Nuovi Sviluppi

Il programma, curato da Siria Magri, tornerà ad occuparsi della controversa vicenda di Garlasco. L’attenzione è rivolta all’inchiesta in corso contro Andrea Sempio, l’amico del fratello di Chiara Poggi, la giovane assassinata il 13 agosto 2007. Tra intrighi economici, messaggi scritti a mano dai genitori di Sempio e accuse di corruzione all’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, che ha archiviato il caso ben due volte, si prosegue nella ricerca della verità.

Un Altro Mistero: L’Omicidio di Pierina Paganelli

Al centro della puntata di stasera ci sarà anche il caso di Pierina Paganelli, la donna trovata senza vita nel garage del suo condominio a Rimini il 3 ottobre 2023. I figli di Pierina non si tirano indietro e criticano le affermazioni di Valeria Bartolucci, vicina di casa della vittima e moglie di Louis Dassilva, unico sospettato per l’omicidio. Le sue difese non riescono a chiarire il mistero che avvolge il movente del delitto.

Quarto Grado torna in onda con nuovi sviluppi sui casi di Garlasco e Pierina Paganelli

Ospiti d’Eccellenza e Discussione Aperta

Tra gli ospiti che parteciperanno alla trasmissione troviamo figure di spicco come Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Caterina Collovati, Paolo Colonnello, Umberto Brindani e Marco Oliva, pronti a fornire le loro analisi e contributi sul tema.

Dove Seguire la Puntata

Se desideri seguire Quarto Grado, ricorda che il programma andrà in onda oggi, 3 ottobre 2025, alle ore 21:20 su Rete 4. Potrai seguirlo anche in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, accessibile da pc, tablet e smartphone.

Non posso fare a meno di esprimere un certo scetticismo riguardo a questi casi irrisolti. La verità sembra sempre sfuggente e lontana, mentre ogni dettaglio viene sviscerato al rallentatore. Questo continuo rincorrere la verità mi fa pensare: fino a che punto siamo disposti a spingerci per scoprire cosa è realmente accaduto? È la giustizia che cerchiamo o semplicemente la risposta a una curiosità insaziabile? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, fan del programma. Quali sono le vostre teorie sui casi discussi?

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community