Lorena Bianchetti racconta il suo senso di vuoto e rifiuto per i 400mila euro ricevuti

Lorena Bianchetti, conduttrice di spicco della televisione italiana, è nota al pubblico per la sua presenza nel programma “A Sua Immagine”. In un’intervista al Corriere della Sera, ha condiviso momenti significativi della sua vita personale e professionale, rivelando aspetti inediti della sua carriera e dei suoi legami familiari.

Scelte professionali e opportunità rifiutate

Durante l’intervista, Lorena ha rivelato una proposta che le era stata fatta anni fa: realizzare un calendario per adulti. Nonostante l’offerta fosse allettante, con una somma che avrebbe potuto cambiare la sua vita, la conduttrice ha deciso di rifiutare. Ha dichiarato di sentirsi timida e non pronta per quel tipo di esposizione. “I 400mila euro avrebbero fatto comodo,” ha confessato, “ma alla fine ho comunque realizzato i miei sogni, comprando una casa”. Questa scelta ha evidenziato il suo desiderio di mantenere un’immagine coerente con la sua personalità e con i valori che rappresenta.

Bianchetti ha poi parlato della sua infanzia, legata ai genitori pasticceri. Il ricordo del padre, scomparso da poco, le ha suscitato sentimenti profondi. “Da piccola, non assaggiavo nemmeno i dolci”, ha detto, “ma ora che lui non c’è più, ho sempre voglia di zucchero. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella mia vita, è qualcosa di cui non parlo con nessuno”.

Riconoscimenti e legami con Pippo Baudo

Un altro argomento toccato da Lorena è il suo incontro professionale con Pippo Baudo, una figura storica della televisione italiana. Bianchetti ha ricordato con affetto come, da bambina, fosse incollata davanti alla televisione per guardare “Fantastico”, e come poi sia passata a condurre “Domenica In” al suo fianco. “A volte era severo, ma ho imparato tantissimo da lui”, ha raccontato. La conduttrice ha spiegato che Baudo seguiva regolarmente il suo programma “A Sua Immagine” e che tra loro c’era un sentimento di stima reciproca che ha segnato la sua carriera.

Vita privata e amore duraturo

Parlando della sua vita personale, Lorena ha condiviso dettagli sul suo matrimonio con Bernardo De Luca, imprenditore romano con cui è sposata dal 2015. Hanno avuto una figlia, Estelle, nata nel 2019. Bianchetti ha raccontato come inizialmente De Luca la trovasse antipatica. Questo perché, dopo essersi trasferita a Parigi, si era chiusa in sé stessa, credendo di poter vivere senza una relazione profonda. Un incontro combinato da un’amica, inizialmente fallito, ha poi portato a un secondo appuntamento. “Ho cercato di costruire un muro attorno a me,” ha spiegato, “ma Bernie è davvero simpatico e ha continuato a invitarmi. Dopo dieci anni insieme, sono ancora innamorata”.

Un legame speciale con Papa Francesco

Infine, Lorena ha parlato del suo rapporto con Papa Francesco, descrivendolo come un padre per lei. Ha raccontato un episodio particolare legato a un’intervista in diretta dalla prigione di Regina Coeli, durante il quale hanno dovuto gestire un imprevisto. “Il giorno dopo, mi ha telefonato personalmente per scusarsi. Sono rimasta scioccata dalla sua attenzione”, ha rivelato. Questo gesto ha rafforzato il rispetto e l’affetto che nutre nei suoi confronti.

Bianchetti ha anche menzionato il suo incontro con Papa Leone XIV, sottolineando la spontaneità del pontefice. “Era molto gentile, mi ha detto che mi seguiva in tv. Ora ha molti impegni, quindi ha meno tempo”, ha concluso, rivelando così un altro frammento della sua vita professionale e delle sue interazioni con figure di grande caratura nella società italiana.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto