Londra celebra Bridget Jones con una statua in bronzo dedicata a Renée Zellweger a Leicester Square

Onore a Bridget Jones con una nuova statua

Un tributo significativo verrà realizzato nel cuore della City di Londra, dedicato a un personaggio che ha catturato i cuori di milioni di spettatori. La commedia romantica ha visto brillare l’attrice premio Oscar, portando sullo schermo una figura iconica del cinema moderno. Si tratta della statua di Bridget Jones, che sarà eretta per rendere omaggio alla protagonista delle avventure cinematografiche create da Helen Fielding.

L’interpretazione di Bridget Jones da parte di RENÉE ZELLWEGER ha avuto un impatto straordinario, portando al successo quattro film che hanno riscosso un grande apprezzamento di pubblico e critica. La statua in bronzo sarà installata a LEICESTER SQUARE, un luogo simbolico che è già sede di altre celebri statue di personaggi del cinema, rendendo così omaggio non solo a Bridget ma anche a tutto il mondo delle commedie romantiche.

Dettagli sull’inaugurazione e la testimonianza del co-presidente

L’attesissimo evento di inaugurazione della statua avrà luogo il prossimo 17 novembre e vedrà la partecipazione di RENÉE ZELLWEGER in persona. Saranno presenti anche volti noti legati al franchise, come SALLY PHILLIPS, che interpreta Shazzer, l’amica di Bridget nei film. Questo evento offrirà l’opportunità di celebrare non solo il personaggio di Bridget, ma anche il contributo che la commedia romantica ha dato al panorama cinematografico contemporaneo.

Londra celebra Bridget Jones con una statua in bronzo dedicata a Renée Zellweger a Leicester Square

ERIC FELLNER, co-presidente di Working Title, ha espresso il suo entusiasmo riguardo a questa iniziativa, affermando che è un momento storico per l’azienda. È infatti la prima volta che viene realizzata una statua di un personaggio di una commedia romantica, un fatto che evidenzia l’importanza di Bridget Jones come figura rappresentativa della cultura londinese. Fellner ha sottolineato quanto sia emozionante vedere un personaggio così amato essere onorato in un luogo così centrale.

Il contesto dei film e l’eredità di Bridget Jones

La statua di Bridget Jones si inserisce all’interno di un franchise che ha iniziato a prendere forma nel lontano 2001 con “Il diario di Bridget Jones”. I seguiti, “Che pasticcio, Bridget Jones!” nel 2004 e “Bridget Jones’s Baby” nel 2016, hanno continuato a esplorare le disavventure amorose e le sfide quotidiane di questa giovane donna. Questi film sono basati sul popolare romanzo di Helen Fielding e hanno contribuito a definire una generazione di comiche romantiche.

Collegandosi con la fantasia collettiva, la statua di Bridget si posizionerà accanto ad altre figure iconiche della cultura pop, come l’orso Paddington e Mary Poppins. Questo non solo riconosce il valore di Bridget come personaggio, ma celebra anche l’impatto duraturo delle storie che parlano d’amore e di autovalorizzazione. La presenza della statua in un luogo così significativo rappresenta un forte messaggio sul potere delle storie e su come possano influenzare la vita delle persone.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community