Novità sulla serie di Harry Potter in sviluppo
Casey Bloys, il responsabile di HBO, ha recentemente fornito aggiornamenti riguardo alla nuova serie basata sui celebri romanzi di Harry Potter. Durante le sue dichiarazioni, ha confermato che le opinioni personali e politiche di J.K. Rowling non influenzeranno in alcun modo la realizzazione del progetto.
Collaborazione con J.K. Rowling
La scrittrice J.K. Rowling è attivamente coinvolta nello sviluppo della serie e ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva. Bloys ha messo in evidenza che collaborano insieme da oltre venticinque anni, citando precedenti lavori comuni come C.B. Strike, realizzato in collaborazione con la BBC.
Le dichiarazioni controverse di Rowling
Bloys ha affrontato anche la complessità delle controversie relative alle dichiarazioni di Rowling riguardanti le persone transgender. Ha voluto chiarire che, sebbene la scrittrice abbia le sue opinioni, queste sono separate dal contenuto e dai valori che la serie intende trasmettere. La priorità, secondo lui, rimane quella di presentare una storia positiva e affermativa, che parli di amore e accettazione.
Il cast della serie
Il cast della nuova serie include attori di spicco, come John Lithgow nel ruolo di Silente, Janet McTeer nei panni di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu come Severus Piton e Nick Frost nel ruolo di Hagrid. Altri membri del cast comprendono Luke Thallon, che interpreterà Quirinus Quirrell, e Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Filch.
Produzione e sceneggiatura
La sceneggiatura sarà affidata a Francesca Gardiner, che assumerà anche il ruolo di showrunner. Gardiner lavorerà insieme a Mark Mylod, il quale dirigerà alcuni episodi della serie. La produzione è quindi nelle mani di professionisti esperti, pronti a portare sullo schermo un nuovo capitolo dell’universo di Harry Potter.