Ieri sera, il salotto sportivo di Rai 2 ha regalato agli spettatori un acceso dibattito tra Gian Luca Rossi e Massimo Giletti. Il confronto ha preso una piega inaspettata, con Giletti che ha interrotto bruscamente il collegamento, lasciando il segno di un clima teso e infuocato.
Il confronto infuocato tra i due giornalisti
Nel corso della puntata di ieri di “Il processo al 90°”, condotto da Marco Mazzocchi e Paola Ferrari, Massimo Giletti ha partecipato a un dibattito riguardante alcuni episodi controversi nel mondo del calcio, in particolare focalizzandosi sulle decisioni arbitrali e le polemiche legate a calciatori come Alessandro Bastoni. Dopo aver discusso dell’operato dell’arbitro Rocchi e dei recenti eventi nella partita tra Inter e Juventus, Giletti ha sollevato interrogativi sul modo in cui vengono gestite le comunicazioni tra la classe arbitrale e le istituzioni calcistiche. Le sue parole hanno suscitato reazioni immediatamente contrastanti da parte di Gian Luca Rossi, noto per la sua fede calcistica nell’Inter.
Le accuse di Giletti: simulazioni e responsabilità
Giletti ha poi esposto un forte giudizio riguardo a Bastoni, asserendo che fosse inaccettabile il comportamento di un giocatore nazionale che simula durante una partita. In particolare, ha criticato il calciatore per aver ingannato un avversario e ha invocato una maggiore chiarezza nell’arbitraggio, per evitare di ripetere episodi simili a quelli di Calciopoli. Le sue affermazioni sono state accompagnate da un appello diretto all’arbitro Rocchi, chiedendo spiegazioni su alcune sue decisioni discutibili. Il tono di Giletti è stato categorico, evidenziando un possibile conflitto di interessi tra le autorità calcistiche e l’arbitraggio.
Rossi risponde: toni accesi e vecchie polemiche
La reazione di Gian Luca Rossi non si è fatta attendere. Tifoso accanito dell’Inter, Rossi ha contestato le supposizioni avanzate da Giletti, chiedendo se le sue affermazioni includessero anche altri calciatori di fama come Chiellini, accusandolo di parzialità. Rossi ha inoltre sottolineato come gli errori arbitrali avessero avuto conseguenze tangibili per l’Inter nella scorsa stagione, provocando una serie di scambi in cui entrambi hanno cercato di affermare le proprie posizioni.
Il gran finale di Massimo Giletti
La discussione ha toccato anche il tema di Calciopoli, scatenando una reazione particolarmente veemente da parte di Giletti. Con toni di frustrazione, egli ha definito lo Scudetto dell’Inter “lo scudetto della prescrizione”, sostenendo che ci siano stati vantaggi ingiusti rispetto a quanto accaduto alla Juventus. Questa dichiarazione ha portato Giletti a esprimere la volontà di terminare la discussione, lasciando così bruscamente il collegamento. La tensione palpabile e le accuse reciproche hanno caratterizzato il dibattito, lasciando gli spettatori col fiato sospeso.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




