Si svolgeranno a Roma, presso la Chiesa degli Artisti, i funerali di Eleonora Giorgi, l’attrice che ci ha lasciato nelle scorse ore dopo una lunga battaglia contro la malattia. Le esequie di Giorgi si terranno mercoledì 5 marzo alle 16, nella chiesa situata in piazza del Popolo. A dare la triste notizia sono stati i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, che hanno confermato l’evento ai giornalisti presenti davanti alla clinica dove Giorgi ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita. In un toccante messaggio, Andrea Rizzoli ha dichiarato: “Ringraziamo ancora tutti per le dimostrazioni di affetto, questo è un momento che rimane nostro e quindi se volete ci vediamo mercoledì. Ha portato avanti questo percorso col sorriso, spingendo gli altri a fare lo stesso.”
Le Ultime Volontà di Eleonora Giorgi
In merito ai funerali, Eleonora Giorgi aveva già espresso il desiderio di avere una cerimonia curata da una cara amica. “Tesoro, il funerale me l’organizzi te. Perché voglio un servizio eccellente,” aveva confidato in un’intervista, sorridendo nonostante le difficoltà legate alla sua malattia. Per il suo ultimo saluto, Giorgi aveva pensato anche a un accompagnamento musicale originale, richiedendo due canzoni che le stavano particolarmente a cuore: “Mi piacerebbe ‘A Whiter Shade of Pale’ e ‘Wish You Were Here’. Voglio una in entrata e l’altra in uscita.”
Ricordi e Riconoscimenti
Eleonora Giorgi, nota per ruoli iconici in pellicole come Borotalco e Compagni di scuola, ci ha lasciato all’età di 71 anni. Gli ultimi mesi della sua vita sono stati caratterizzati dal racconto del suo percorso di malattia, sempre circondata dall’affetto dei suoi cari. Ricoverata presso la clinica Paideia di Roma, Giorgi ha inizialmente ricevuto cure palliative, assistita dai figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, che le sono stati accanto fino alla fine, condividendo con il pubblico i momenti più intensi del suo declino.
La possibilità di ascoltare le canzoni scelte da Eleonora Giorgi durante il suo funerale rende la cerimonia ancor più speciale. È un bellissimo modo per ricordarla e celebrare la sua vita attraverso la musica che amava!