Emma annuncia su social il suo malessere e svela il ritorno dopo 12 anni di assenza

I social network stanno mostrando come, con il potere della viralità, anche un brano musicale di oltre un decennio possa risalire alle vette delle classifiche. Questa volta, protagonista dell’impresa è Emma Marrone, la celebre cantante salentina, che ha visto il suo brano “L’amore non mi basta” fare un clamoroso ritorno nella top 50 di Spotify Italia.

Un fenomeno scatenato da TikTok e dagli appassionati di sport

Il merito di questo interessante ritorno si deve principalmente a TikTok, la piattaforma di social media che ha dimostrato di avere una grande influenza su diversi aspetti culturali, inclusa la musica. È ormai noto che brani del passato possano riemergere grazie alla creatività degli utenti, e nel caso di Emma, il suo successo si è avvalso del supporto degli appassionati di calcio. Recentemente, “L’amore non mi basta” ha accumulato oltre duecentomila ascolti, conquistando il primo posto tra i brani più ascoltati in Italia.

La canzone, che risale a dodici anni fa, ha trovato nuova vita grazie a una serie di video condivisi dai tifosi, specialmente della Juventus. Il ritornello del brano è diventato la colonna sonora di alcune giocate memorabili dei calciatori italiani, creando un legame emotivo tra la musica e il mondo del calcio. Da Paulo Dybala fino a momenti iconici di Mauro Icardi e Dries Mertens, diversi video hanno contribuito a dare nuova linfa al pezzo, dimostrando come la cultura pop e quella sportiva possano intrecciarsi in modi inaspettati.

La reazione entusiasta di Emma Marrone

Emma ha condiviso la sua incredulità di fronte a questo successo inaspettato, esprimendo la sua gioia su X, il social network in cui ha commentato: “Scusate. Non mi sento molto bene”. La cantante ha mostrato il suo stupore di fronte a questo “miracolo” con toni ironici, raccontando di essersi messa il pigiama di flanella natalizio al momento della sorpresa. In un post sui social, Emma ha scherzato sull’idea che Babbo Natale l’avesse premiata, ringraziando metaforicamente anche gli “elfi”, sottolineando il potere dei meme che circolano online.

Un successo che riempie il cuore

Emma ha proseguito la sua riflessione sulla rinascita di “L’amore non mi basta”, rivelando: “Oggi è successa questa cosa qua, io non so che dire”. Ha dimostrato grande gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno continuato ad apprezzare la sua musica nel corso degli anni, dichiarando che le canzoni hanno la capacità di rimanere nel cuore delle persone. La sua canzone ha sempre avuto un posto speciale nei concerti dal vivo e lei stessa è emozionata dall’idea che un brano così amato possa tornare a risuonare tra il suo pubblico.

Questo evento rappresenta non solo un trionfo personale per Emma, ma anche un segno di come la musica possa trascendere il tempo, riunendo generazioni diverse attorno a melodie che parlano dell’amore e dell’esperienza umana. Emma ha concluso il suo messaggio con calore, esprimendo affetto verso i suoi fan e l’emozione che prova nel vedere la sua arte riconosciuta e celebrata.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto