Il nuovo capitolo di Dragon Trainer in arrivo
Il grande successo della versione live action del noto franchise fantasy DreamWorks ha portato la produzione a decidere di realizzare un sequel che vedrà il ritorno di un’importante attrice. Con oltre 636 milioni di dollari incassati a livello globale, la versione live action di Dragon Trainer ha dimostrato di essere un vero e proprio fenomeno cinematografico. Lo studio ha quindi intrapreso la realizzazione di un nuovo capitolo, seguendo le orme della fortunata saga animata, caratterizzata da avventure vichinghe e creature straordinarie.
Il ritorno di Cate Blanchett come Valka
La talentuosa attrice CATE BLANCHETT, due volte vincitrice del premio Oscar, tornerà in questo sequel per interpretare il ruolo di VALKA, una guerriera vichinga forte e decisa, madre di HICUP e moglie di STOICK L’IMMENSO. Questo personaggio ha debuttato nella serie di romanzi di CRESSIDA COWELL, per poi apparire nel film animato DRAGON TRAINER 2, rilasciato nel 2014. Nella nuova pellicola, BLANCHETT sarà affiancata da un cast di attori giovani e affermati, tra cui MASON THAMES, NICO PARKER, GERARD BUTLER, JULIAN DENNISON, GABRIEL HOWELL, BRONWYN JAMES e HARRY TREVALDWYN.
Una squadra collaudata per il nuovo lungometraggio
DEAN DEBLOIS, co-creatore del franchise cinematografico, tornerà in qualità di sceneggiatore, regista e produttore esecutivo per questo nuovo film, il cui rilascio è previsto per giugno 2027. La versione live action di DRAGON TRAINER 2 si concentrerà sul secondo capitolo della saga animata, continuando le epiche avventure di HICUP, il vichingo che ha saputo insegnare al suo villaggio come convivere pacificamente con i draghi sputafuoco.
La sorprendente storia di Valka
VALKA, madre di HICUP e moglie del capo vichingo STOICK L’IMMENSO, era stata creduta morta per vent’anni. La sua storia si intreccia con il destino di HICUP, quando quest’ultimo scopre che la madre, sotto le spoglie del CAVALIERE DEI DRAGHI, lo aveva catturato per rivelargli di essere stata portata via da un drago durante un attacco a BERK, quando HICUP era ancora un neonato. VALKA non era tornata prima perché credeva che la sua visione di convivialità con i draghi sarebbe stata segnata dall’incomprensione dei vichinghi.
Cate Blanchett torna nel live action
CATE BLANCHETT, che ha dato voce a VALKA nei film d’animazione, è pronta a tornare nella sua interpretazione del personaggio anche nella versione live action, seguendo le orme del collega GERARD BUTLER. La produzione sarà guidata da MARC PLATT tramite la sua casa di produzione, MARC PLATT PRODUCTIONS, in collaborazione con ADAM SIEGEL, presidente della stessa società. Con un team così talentuoso e una trama promettente, le aspettative per il sequel di DRAGON TRAINER sono decisamente elevate.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




