Constantine 2, Keanu Reeves fornisce un nuovo aggiornamento sul progetto in sviluppo

Il ritorno di Keanu Reeves nel mondo di Constantine

L’attore Keanu Reeves è tornato a discutere del sequel del film “Constantine”, rivelando sviluppi interessanti per i fan che attendono con trepidazione il progetto. Nonostante le incertezze che hanno circondato il futuro del DC Universe, ci sono segnali positivi sul progresso della sceneggiatura. Questa nuova fase segna un passo importante nella continuazione della storia di John Constantine, personaggio amato da molti e protagonista di una narrazione ricca di elementi sovrannaturali.

Reeves ha condiviso che una nuova stesura della sceneggiatura è stata completata e che il prossimo passo sarà presentarla agli studios per l’approvazione. Con un ottimismo cauto, ha affermato: “Incrociamo le dita. Un’altra bozza è arrivata, ora la porteremo allo studio e speriamo che piaccia anche a loro”. Queste parole offrono una certa rassicurazione ai fan, suggerendo che il lavoro su “Constantine” continua con serietà e determinazione.

Il futuro del film all’interno del DC Universe

Tuttavia, permangono domande riguardo alla collocazione del sequel all’interno del DC Universe. Al momento non è chiaro se il film sarà parte del nuovo canone previsto dal regista James Gunn o se seguirà un percorso indipendente, simile a quello delle storie “Elseworlds”. Queste incertezze influenzano le aspettative dei fan, ma il desiderio di vedere nuovamente Constantine sul grande schermo rimane forte. Reeves continua a impegnarsi affinché questo progetto diventi realtà, facendo ben sperare gli appassionati della serie.

Constantine 2, Keanu Reeves fornisce un nuovo aggiornamento sul progetto in sviluppo

Un aspetto interessante è il desiderio del regista Francis Lawrence di realizzare un sequel che presenti un tono più maturo e un rating R, avvicinandosi maggiormente all’essenza oscura del personaggio. Lawrence ha spiegato che nel quindicesimo anniversario del primo film, si sono riuniti in una videochiamata per discutere delle possibilità di riportare in vita il progetto. Tale discussione ha riacceso l’interesse e ora stanno lavorando attivamente alla sceneggiatura.

La trama originale di Constantine e il suo significato

Il film originale, uscito nel 2005, segue le vicende di John Constantine, un esorcista e occultista che vive a Los Angeles. Colpito da un cancro ai polmoni a causa del fumo, Constantine è consapevole che, nonostante i suoi sforzi per combattere demoni e spiriti maligni, la sua anima è destinata all’inferno a causa di un tentativo di suicidio avvenuto nella sua gioventù. Il suo obiettivo è guadagnarsi la redenzione attraverso azioni che possano avvicinarlo al Paradiso, anche se il suo carattere cinico e tormentato rende questo viaggio particolarmente difficile.

La storia prende una piega inaspettata quando la detective Angela Dodson, interpretata da Rachel Weisz, chiede aiuto a Constantine per indagare sulla misteriosa morte della sorella gemella Isabel, apparentemente suicidatasi. Le indagini rivelano un complotto sovrannaturale in cui il figlio di Lucifero, Mammon, cerca di incarnarsi sulla Terra grazie a un potente artefatto, la Lancia del Destino. Attraverso esorcismi, battaglie contro creature infernali e colpi di scena, Constantine affronta prove terribili, culminando in un sacrificio che riscrive il suo destino e offre una possibilità di redenzione.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community