Importanti novità arrivano per gli appassionati della soap spagnola La Promessa. A partire dal 30 settembre, la serie “traslocherà” su Rete 4 in una nuova fascia oraria. Vediamo cosa comporterà il nuovo palinsesto di Mediaset.
Cambio di Canale e di Orario
Le vicende di Manuel e Jana abbandoneranno il tradizionale slot di Canale 5. L’ultima puntata su questa rete andrà in onda il 27 settembre, e da lunedì 30 settembre gli amanti della soap potranno ritrovarli su Rete 4. Non solo cambierà il canale, ma anche l’orario: le vicende dei Lujan saranno trasmesse alle 19:35 invece delle 16:40.
Perché Questo Cambio? La Ragione Dietro la Decisione
Questo cambiamento è stato dettato dal ritorno su Canale 5 dei talk show e reality ideati e condotti da Maria De Filippi. Inoltre, Mediaset intende mantenere inalterato l’appuntamento con la dizi turca My Home My Destiny. La fascia pomeridiana era troppo affollata, quindi la decisione di spostare La Promessa su Rete 4 è stata inevitabile.
Un Nuovo Slot Serale e Continuo
Nella sua nuova collocazione, La Promessa andrà in onda 7 giorni su 7 alle 19:35. Questo slot era precedentemente occupato dalle repliche di un’altra dizi di successo, Terra Amara, che verrà ora trasmessa nella fascia mattutina.
I Dettagli del Nuovo Palinsesto
Da lunedì, sarà La Promessa ad andare in onda nel preserale di Rete 4, fungendo da traino al programma di Paolo Del Debbio, “4 di sera”. I fan di Züleyha e Demir potranno continuare a seguire le loro vicende in replica su Rete 4, ma nella mattinata.
Personalmente, sono entusiasta del nuovo orario serale! Consentirà a molti fan che lavorano durante il giorno di non perdere nemmeno un episodio. Questo cambiamento potrebbe davvero portare nuovi spettatori e ulteriore popolarità alla nostra amata soap.