Ascolti TV 27 settembre 2025: Ballando delude, Tu sì que vales supera il 28% di share

Il Grande Ritorno Del Sabato Sera

Il weekend televisivo prende il via con una competizione molto attesa e discussa. MILLY CARLUCCI e MARIA DE FILIPPI hanno riportato alla ribalta i loro programmi di maggior successo. Quale delle due conduttrici avrà prevalso in questo primo confronto della stagione?

Il 27 settembre ha segnato l’inizio del vero e proprio duello del sabato sera tra due pesi massimi della televisione italiana. Da un lato, MILLY CARLUCCI con il suo storico programma “BALLANDO CON LE STELLE” su RAI 1, dall’altro MARIA DE FILIPPI con il collaudato “TU SÌ QUE VALES” su CANALE 5. Questo appuntamento rappresenta l’avvio di una nuova stagione televisiva e suscita sempre grande interesse tra gli spettatori e i professionisti del settore: chi avrà conquistato l’attenzione del pubblico nella serata d’apertura? Sarà la tradizione e l’eleganza della danza o l’intrattenimento travolgente pieno di talenti e sorprese a prevalere?

I Dati Della Serata: Una Vittoria Chiara

La serata di ieri ha visto prevalere CANALE 5 con “TU SÌ QUE VALES”, che ha raggiunto 4 milioni e 24 mila spettatori, corrispondenti a un share del 28,5%. Questo risultato ha superato nettamente la concorrenza di RAI 1, dove “BALLANDO CON LE STELLE” si è fermato a 2 milioni e 994 mila spettatori con il 23%. Nella fascia oraria da 21.32 a 00.15, “TU SÌ QUE VALES” ha ottenuto un picco di 4.027.000 spettatori, pari al 28,6%, mentre “BALLANDO CON LE STELLE” ha registrato 3.208.000 spettatori per un share del 22,8%.

Ascolti TV 27 settembre 2025: Ballando delude, Tu sì que vales supera il 28% di share

Esaminando la programmazione delle altre reti, “IN ALTRE PAROLE” su LA7 ha attirato 971 mila spettatori con un 5,8% di share. Su RAI 2, il film “OMICIDI A MYSTERY ISLAND” ha totalizzato 615 mila spettatori, pari al 3,8%. ITALIA 1 ha proposto una pellicola di animazione, “L’ERA GLACIALE”, vista da 580 mila spettatori con il 3,6%. RAI 3 ha invece presentato “SAPIENS – UN SOLO PIANETA”, che ha interessato 448 mila spettatori, ovvero il 3%.

Un Panorama Complesso: Altri Programmi E Risultati

Piu’ indietro nella classifica, RETE 4 ha trasmesso il film “TRESPASS”, che ha ottenuto 289 mila spettatori con un 1,8%. TV8 ha ottenuto un risultato simile con “4 RISTORANTI”, seguito da 291 mila spettatori. Sul canale NOVE, “ACCORDI & DISACCORDI” ha registrato 340 mila spettatori, per un 2,3% di share.

Anche nell’access prime time, CANALE 5 ha avuto la meglio grazie alla “RUOTA DELLA FORTUNA”, che ha raggiunto 4 milioni e mezzo di spettatori con uno share del 26,7%. Nel preserale, la situazione si è invertita, con RAI 1 che ha confermato la sua leadership grazie a “REAZIONE A CATENA”, visto da 3 milioni e 106 mila spettatori, pari al 23,2%. Al contrario, su CANALE 5, “AVANTI UN ALTRO” si è fermato a 2 milioni e 5 mila spettatori, che corrispondono al 16% di share.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community