American Psycho: Austin Butler, bello e controverso, è davvero il Patrick Bateman perfetto?

Controversie sul Cast di American Psycho

Il nuovo adattamento del romanzo American Psycho diretto da Luca Guadagnino suscita discussioni riguardo al casting, in particolare per il ruolo principale, precedentemente interpretato da Christian Bale. Recenti commenti della direttrice di casting Kerry Barden hanno messo in luce alcune riserve su Austin Butler, il giovane attore scelto per incarnare Patrick Bateman, descritto come un affascinante dirigente bancario di New York con tendenze psicopatiche.

Il Ruolo di Patrick Bateman e la Comparazione con il Passato

Barden ha espresso l’opinione che Butler, pur essendo un attore talentuoso, possa risultare “troppo attraente” per il ruolo di Bateman. Secondo Barden, il giovane attore sarebbe più adatto a interpretare Paul Allen, un personaggio che nel film originale era stato portato sul grande schermo da Jared Leto e che si confronta costantemente con Bateman. La storia culmina tragicamente con la morte di Allen, affrontata in modo crudo e iconico.

Una Nuova Rivisitazione del Classico

L’adattamento di Guadagnino, che si avvale di una sceneggiatura di Scott Z. Burns, è stato presentato come una rivisitazione del romanzo di Bret Easton Ellis piuttosto che un semplice remake del film del 2000. Il regista ha recentemente parlato della sua visione durante un evento della Lionsgate, sottolineando l’importanza del libro nella sua carriera artistica e la volontà di portare una nuova interpretazione sul grande schermo.

American Psycho: Austin Butler, bello e controverso, è davvero il Patrick Bateman perfetto?

Progressi nella Produzione

Guadagnino ha informato il pubblico riguardo ai progressi della sceneggiatura, evidenziando come stia prendendo forma in modo promettente. Inoltre, ha menzionato di essere in fase di colloqui con attori interessanti per i ruoli principali, lasciando intendere che il progetto stia procedendo con slancio, nonostante le polemiche sul casting.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI