Al Bano critica Carlo Conti: “Romina ha guadagnato, ma ora sputa nel piatto in cui ha mangiato”

Al Bano Carrisi continua a far parlare di sé, rivelando dettagli inediti della sua vita e dei rapporti personali in un’intervista al Corriere della Sera. A 82 anni, il celebre cantante pugliese non ha affatto perso il suo carattere deciso, affrontando senza riserve temi delicati che riguardano la sua carriera e la sua vita privata. Tra le sue dichiarazioni, spiccano le critiche rivolte a Carlo Conti e alla sua ex moglie Romina Power, con i quali il rapporto è tutt’altro che semplice.

Le tensioni con Romina Power

La recente provocazione di Romina Power, che ha etichettato “banale” il brano Felicità, ha riacceso conflitti storici tra i due artisti. Al Bano ha risposto immediatamente, sottolineando che le sue parole sono state come un’offesa. Il cantante ha affermato: “È come sputare nel piatto in cui mangi. Ci ha guadagnato bei soldi, grazie a me”. Nonostante la Power abbia dichiarato che non si smette mai di amare chi si è realmente amato, Al Bano sembra voler mantenere le distanze, preferendo enfatizzare un concetto di pace anziché riprendere una relazione romantica. Oggi, il suo cuore appartiene a Loredana Lecciso, con la quale condivide un legame duraturo di 25 anni.

Un addio carico di emozione a Sanremo

Il capitolo dedicato a Sanremo ha portato una ventata di novità e qualche polemica. Al Bano ha ufficialmente annunciato di ritirarsi dalla competizione canora, ma non prima di aver lanciato una critica diretta a Carlo Conti, affermando di aver ricevuto solo “scorrettezze” da parte del noto conduttore. Con la sua tipica ironia, il musicista ha concluso le sue osservazioni con una frase che ha rapidamente fatto il giro del web: “Sono un Re, non mi mischio con dei semplici Conti”. Nonostante le sue lamentele, Al Bano ha espresso l’intenzione di seguire il Festival, augurando il meglio per una manifestazione che lo ha visto protagonista in ben 15 edizioni.

Ricordi e umili origini

L’intervista ha anche offerto uno spaccato della vita di Al Bano prima della fama. Il cantante ha ricordato i suoi inizi come cameriere a Milano, dove si trovava costretto a mentire alla propria famiglia, dicendo di essere un impiegato comunale. Un aneddoto particolarmente toccante è stato il racconto della sua “dieta” forzata, durante la quale sopravviveva a pane e ananas sciroppato, scambiandolo per carne affettata. Da un salario mensile di 60 mila lire al trionfo delle 20 milioni di copie vendute di Felicità, la storia di Al Bano rappresenta una delle più affascinanti traiettorie della musica italiana.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto