Amityville Horror torna sul grande schermo con un nuovo regista per la saga horror

Il ritorno di Amityville sul grande schermo

Il noto franchise di Amityville si appresta a tornare nelle sale cinematografiche con un nuovo film in fase di sviluppo da parte di Amazon MGM Studios. La realizzazione di questo progetto sarà affidata a David F. Sandberg, un regista già conosciuto per il suo lavoro su Until Dawn. Con questa mossa, i produttori puntano a riportare in vita una delle storie horror più iconiche della storia del cinema.

La pellicola si propone di rielaborare la trama originale, che ha affascinato generazioni di spettatori. Il team creativo comprende anche Ian Goldberg e Richard Naing, noti per il loro contributo alla sceneggiatura di altri progetti di successo del genere. Con una nuova interpretazione di questa classica storia dell’orrore, ci si attende un mix di tensione e inquietudine in grado di catturare l’attenzione del pubblico moderno.

Un cast di produzione di alto livello

I produttori Peter Safran e John Rickard lavoreranno a stretto contatto con Sandberg, assicurando così un elevato standard qualitativo al progetto. Insieme a loro, Natalia Safran e Lotta Losten contribuiranno al processo creativo, portando esperienza e innovazione. Il regista David F. Sandberg ha già dimostrato le sue abilità nel campo dell’horror con successi commerciali come Annabelle 2: Creation, il quale ha superato i 300 milioni di dollari al box office mondiale, e Shazam!. Questo background posiziona il nuovo film di Amityville in una luce promettente, destando l’interesse degli amanti del genere.

Amityville Horror torna sul grande schermo con un nuovo regista per la saga horror

La saga di Amityville è stata lanciata alla fine degli anni ’70, prendendo ispirazione da un libro di Jay Anson. La storia ruota attorno alla famiglia Lutz, composta da George, Kathy e i loro tre figli, che si trasferiscono in una casa macchiata da un omicidio efferato. Gli eventi soprannaturali iniziano a manifestarsi subito dopo il loro arrivo, creando una tensione crescente e mettendo a repentaglio le loro vite.

Progetti paralleli e nuove narrazioni

Recentemente, BoulderLight Pictures e Divide/Conquer, noti per i film Weapons e Heart Eyes, hanno avviato un altro progetto ispirato alla leggenda metropolitana di Amityville. Joseph e Vanessa Winter, già autori di Deadstream, sono stati selezionati come registi e sceneggiatori del film, portando una nuova visione nelle future produzioni legate a questo universo narrativo.

Questo nuovo approccio avrà come fulcro la storia di Ronald DeFeo Jr, il giovane che nel 1974 uccise i suoi genitori e quattro fratelli nella residenza situata al 112 di Ocean Avenue ad Amityville, New York. Tale evento ha scatenato una serie di racconti e leggende che hanno alimentato il mito di Amityville, mantenendo viva l’attenzione su questa storia tragica e inquietante. La rinascita di Amityville al cinema non solo rivitalizza un grande classico, ma contribuisce anche a espandere l’interesse attorno agli eventi che hanno ispirato la saga originale.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community