Testa o croce? Alessandro Borghi svela il suo cowboy e il suo “meraviglioso scemo” in un’intervista esclusiva

In evidenza: Oggi parliamo di un film che sta attirando l’attenzione di molti, Testa o croce?, un western atipico con protagonista Alessandro Borghi, presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Un Cowboy Non Convenzionale

Alessandro Borghi stravolge il mito del cowboy macho nel suo ultimo ruolo. In Testa o croce?, diretto da Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis, interpreta Santino, un buttero che s’innamora di Rosa, la moglie di un potente signorotto. La loro storia è caratterizzata da una rocambolesca fuga d’amore che si sviluppa sullo sfondo dell’arrivo a Roma della leggenda del West, Buffalo Bill, con il suo famoso Wild West Show.

Un Red Carpet da Ricordare

Vestito in Valentino, Borghi ha rubato la scena al festival, mescolando stile e talento, tanto che perfino Michele Morrone ha dichiarato che è l’unico attore italiano più bravo di lui. Siamo curiosissimi di vedere come si comporterà nella puntata del [DATA] della fiction!

Testa o croce? Alessandro Borghi svela il suo cowboy e il suo “meraviglioso scemo” in un’intervista esclusiva

Un Western Al Di Là dei Canoni

In questo western fuori dagli schemi, Borghi porta sul grande schermo un personaggio ben lontano dai classici eroi maschili. “Santino è un cowboy, ma anche un meraviglioso scemo, capace di mostrare le sue fragilità e limiti”, ha dichiarato l’attore. Questa rappresentazione non convenzionale invita a riflettere sulle tematiche contemporanee e sul senso di mascolinità.

Un Cast Stellare

Accanto a Borghi, troviamo l’attrice francese Nadia Tereszkiewicz e la star americana John C. Reilly. In questo mix di culture e stili, la trama si arricchisce di elementi che rendono il film davvero unico. “Ho accettato il ruolo di Santino perché la storia era originale e i registi sono due matti”, ha ammesso Borghi con un sorriso.

Un’Esperienza Memorabile

Durante le riprese, l’attore ha vissuto momenti indimenticabili, tra fango, polvere e improvvisazioni. “Mi piacciono le sfide, e questo film rappresentava per me un’ottima occasione per uscire dalla mia routine”, ha aggiunto. L’atmosfera sul set è stata magica, con produttori audaci e dedizione da parte di tutti gli attori.

Se sei curioso di scoprire di più su Testa o croce? e altre anticipazioni riguardanti il mondo della TV e del cinema, non perderti i nostri prossimi articoli! Resta sintonizzato per ulteriori novità e scoop entusiasmanti!


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI