Disney e Marvel in allerta: la causa di Justin Baldoni contro Blake Lively solleva interrogativi sul loro coinvolgimento

Controversia Legale tra Disney, Marvel e Justin Baldoni

Il mondo del cinema è nuovamente al centro di una disputa legale che coinvolge i colossi Disney e Marvel, nonché l’attore Justin Baldoni. I rappresentanti legali delle due case cinematografiche stanno cercando di evitare di rendere pubblici i documenti riguardanti la creazione del personaggio di Nicepool, presente nel film “Deadpool & Wolverine”. La questione è emersa nel contesto di un conflitto legale che ha visto coinvolti anche Blake Lively e Baldoni.

Preoccupazioni per il Franchising di Deadpool

I legali di Disney e Marvel si sono attivati per tutelare il franchise di “Deadpool”, cercando di mantenere riservate le informazioni sensibili relative allo sviluppo dei suoi personaggi. La tensione tra gli avvocati è palpabile, con comunicazioni tese inviate al giudice Lewis J. Liman riguardo le richieste avanzate dai legali di Baldoni.

Le Richieste di Justin Baldoni

La difesa di Baldoni, supportata da Wayfarer Studios, ha espresso preoccupazione per la strategia adottata dai legali di Marvel, i quali hanno chiesto una sospensione delle indagini in attesa di una decisione su una mozione di archiviazione. Tuttavia, si sostiene che non ci siano motivi validi per procedere con tale archiviazione. Anche se il caso riguardante Ryan Reynolds venisse chiuso, le informazioni richieste dagli avvocati resterebbero di grande importanza per la causa contro Blake Lively, poiché potrebbero dimostrare il coinvolgimento dell’attrice negli eventi legali in corso.

Disney e Marvel in allerta: la causa di Justin Baldoni contro Blake Lively solleva interrogativi sul loro coinvolgimento

La Difesa di Baldoni e la Posizione di Marvel

Gli avvocati di Baldoni hanno descritto il personaggio di Nicepool come un “ritratto diffamatorio e beffardo” del loro assistito. Di conseguenza, hanno chiesto a Marvel di fornire esclusivamente i documenti legati alla partecipazione di Reynolds nello sviluppo del personaggio e nella corrispondenza riguardante Baldoni. In aggiunta, sottolineano che la distribuzione del film potrebbe invalidare i motivi di riservatezza presentati dagli avvocati di Disney e Marvel.

La Risposta di Disney e Marvel

In contrapposizione, i legali di Disney e Marvel hanno affermato che i documenti richiesti abbiano un’importanza significativa, in quanto riguardano lo sviluppo di un personaggio all’interno di un franchise cinematografico attivo. Hanno evidenziato che il successo dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) deriva in gran parte dalla complessità e dall’interconnessione delle sue narrazioni e dei suoi personaggi. Le informazioni sui possibili sviluppi futuri di tali trame sono considerate di grande interesse pubblico e vengono custodite gelosamente dalla Marvel.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI