Harry Potter, Henry Cavill rivela il provino segreto: “Spero che nessuno pubblichi quei filmati”

Il Ruolo Perso di Henry Cavill in Harry Potter

Henry Cavill si è avvicinato pericolosamente all’universo magico di Harry Potter quando tentò di ottenere un ruolo significativo nella saga. Tuttavia, la parte ambita finì per essere assegnata a un altro giovane attore, anch’egli legato al mondo DC. Questo evento ha segnato un punto di svolta nelle carriere di entrambi, portandoli su percorsi diversi ma altrettanto brillanti nel panorama cinematografico.

Cedric Diggory e il Suo Successo al Botteghino

Quando nel 2005 “Harry Potter e il Calice di Fuoco” debuttò al cinema, incassando oltre 890 milioni di dollari, introdusse numerosi nuovi elementi nel mondo dei maghi. Tra questi, spiccò la figura di Cedric Diggory, il coraggioso Tassorosso che partecipò al Torneo Tremaghi. Sebbene fosse apparso brevemente come giocatore di Quidditch nel film precedente, fu solo in questo capitolo che Cedric ottenne un ruolo di rilievo, interpretato da un giovane Robert Pattinson. Tuttavia, il ruolo avrebbe potuto avere un volto diverso, quello di Henry Cavill.

Le Ragioni del Rifiuto

A quel tempo, Cavill era un attore emergente che cercava la sua grande occasione. Nonostante il suo entusiasmo, sembrerebbe che fosse considerato “troppo adulto” per incarnare un alunno di Hogwarts, avendo 21 anni, mentre Pattinson all’epoca ne aveva solo 18. Cavill ha ricordato che l’audizione è stata un’esperienza memorabile, anche se non particolarmente fruttuosa. L’attore ha confidato di aver sperato che il video di quell’audizione rimanesse relegato nell’ombra.

Harry Potter, Henry Cavill rivela il provino segreto: “Spero che nessuno pubblichi quei filmati”

Occasioni Perdute e Destini Incrociati

La storia di Cavill non si limita al mondo di Harry Potter. Anni dopo, l’autrice di “Twilight”, Stephenie Meyer, ha rivelato di averlo considerato per il ruolo di Edward Cullen dopo averlo visto in “La maschera di ferro”. Anche in questo caso, l’età è stata un ostacolo, poiché Cavill era troppo distante dall’età di Kristen Stewart, allora diciassettenne. Questa scoperta, fatta solo anni dopo, ha lasciato a Cavill un senso di “cosa sarebbe potuto essere”.

Un Destino Strano

In una curiosa svolta del destino, Pattinson, che ha ottenuto il ruolo di Cedric, è diventato successivamente il nuovo Batman, mentre Cavill ha assunto il mantello di Superman. Entrambi gli attori hanno costruito carriere significative, dimostrando che le occasioni mancate e le scelte di casting possono riscrivere il corso del successo e della notorietà nel settore cinematografico.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI