Fabrizio Corona, noto personaggio del mondo dello spettacolo italiano, sta vivendo un momento particolarmente travagliato dopo aver visto chiudere nuovamente il suo profilo social. L’ex re dei paparazzi ha tentato di riprendersi la scena aprendo un nuovo account su Instagram, solo per vederlo oscurato dopo poche ore. Questo episodio si inserisce in una serie di eventi che lo vedono opporsi a Mediaset e al conduttore Alfonso Signorini, con cui ha avuto frizioni pubbliche.
Il Ritorno Su Instagram e La Rapida Chiusura
Fabrizio Corona è ritornato sui social con un nuovo profilo Instagram chiamato “fabriziocoronareall”. In questo account, ha subito lanciato accuse all’indirizzo di Mediaset e di Signorini, esprimendo il suo disappunto per la chiusura dei suoi precedenti canali. La sua biografia lasciava trapelare una sorta di guerra aperta, con affermazioni come “trattative non ne facciamo” per ribadire la sua determinazione.
Tuttavia, il suo tentativo di recupero è stato breve: poche ore dopo la sua riapertura, il profilo è stato nuovamente oscurato. Le motivazioni esatte non sono state chiarite, ma sembra che la decisione sia stata presa dai vertici della piattaforma in seguito a contenuti ritenuti controversi. Durante le poche ore di vita del suo nuovo account, Corona ha pubblicato un messaggio significativo che evidenziava la sua volontà di non arrendersi, sottolineando che un profilo può essere cancellato, ma non la sua determinazione e la sua verità.
Le Azioni Legali Contro Mediaset
Mediaset ha reso noto di aver avviato azioni legali nei confronti di Fabrizio Corona, puntando sulla necessità di tutelare l’immagine della rete e dei suoi conduttori. In un comunicato, l’azienda ha specificato di aver intrapreso “azioni civili risarcitorie”, giustificando la chiusura del profilo di Corona con il fatto che i contenuti pubblicati erano considerati destabilizzanti. Nonostante ciò, sembra che non siano state riscontrate infrazioni formali, quanto piuttosto l’urgenza di evitare la diffusione di nomi e situazioni che potessero creare scandalo.
La difesa di Corona ha presentato un reclamo contro l’ordinanza emessa dal giudice civile di Milano, Roberto Pertile. Quest’ultimo aveva imposto all’ex re dei paparazzi di astenersi dalla pubblicazione di ulteriori contenuti diffamatori e di rimuovere quelli già esistenti. Il legale storico, Chiesa, sostiene che l’imposizione di inibitorie si basi su un “presupposto errato”, accusando Mediaset di voler silenziare Corona per proteggere un sistema che secondo il suo assistito potrebbe essere incriminabile.
Un Futuro Teatrale Per Falsissimo
Nonostante le battaglie legali e i recenti ostacoli sui social media, Fabrizio Corona non sembra intenzionato a fermarsi. Negli ultimi giorni ha annunciato l’intenzione di portare il suo format “Falsissimo” a teatro. Questo segno di resilienza indica che Corona sta cercando nuove strade per continuare a mantenere viva la sua immagine e il suo messaggio.
L’avvocato di Corona ha persino paragonato il trattamento riservato al suo assistito in Italia a quello che subirebbero le persone in Corea del Nord, sottolineando l’evidente repressione della libertà di espressione. Con un tour previsto in tutte le principali città italiane, da Milano a Catania, Corona intende usare il palcoscenico come nuova piattaforma di espressione, continuando la sua lotta personale contro coloro che ritiene stiano cercando di silenziarlo.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




