La scelta di Jacob Elordi e il suo legame con la madre
Il giovane attore JACOB ELORDI ha recentemente condiviso un aneddoto significativo riguardo alla sua carriera cinematografica. Durante una conferenza stampa, ha rivelato che sua madre, MELISSA ELORDI, ha cercato di dissuaderlo dal recitare nel film “Frankenstein”, diretto dal rinomato regista premio Oscar GUILLERMO DEL TORO. Questa decisione è stata influenzata da un episodio del passato, legato a un film precedente di del Toro, “Il labirinto del fauno”.
Nonostante ELORDI avesse deciso di portare con sé sua madre alla Notte degli Oscar, dove era nominato per la sua interpretazione in “Frankenstein”, l’attore ha rischiato di non presentarsi proprio a causa delle obiezioni materne. La contrarietà di MELISSA nei confronti della collaborazione con del Toro è emersa dopo aver visto la copertina inquietante del DVD di “Il labirinto del fauno”, un film considerato tra i più celebri del regista messicano.
Un incontro speciale con la paura
Riflettendo su quell’episodio d’infanzia, ELORDI ha raccontato come, all’età di 10 anni, fosse attratto dai film horror e avesse scoperto il DVD di “Il labirinto del fauno” mentre esplorava gli scaffali di un Blockbuster. L’immagine del filmato lo colpì profondamente, in particolare l’apparizione dell’UOMO PALLIDO. “Vidi l’albero e la bambina,” ha dichiarato ELORDI, “poi girai la custodia del DVD e vidi l’Uomo Pallido. Ricordo di aver pensato: ‘Che cos’è quella cosa?'”
MELISSA, seppur riluttante, acconsentì a permettere al figlio di noleggiare il film, imponendo però una condizione: “Non dovrai mai lavorare con quest’uomo”. ELORDI ha condiviso questo aneddoto durante un’intervista a Londra, esclamando con ironia: “E invece, guarda un po’!” In quel momento, GUILLERMO DEL TORO, seduto accanto a lui, ha commentato con un sorriso: “È giusto disobbedire alla propria madre”.
Le emozioni del casting e l’entusiasmo per il progetto
Durante la stessa intervista, ELORDI ha discusso le sue emozioni durante il casting per “Frankenstein”. Ha descritto la sua reazione alla sceneggiatura, affermando di essere stato così entusiasta e sicuro di sé da non provare alcuna paura. “Non esiste nessun altro regista al mondo che potrebbe realizzare un grande film su Frankenstein,” ha affermato con convinzione. Questa forte passione aveva spinto l’attore a perseguire il suo sogno senza alcuna esitazione.
GUILLERMO DEL TORO ha poi approfondito la sua visione per il film, spiegando perché ha voluto portare sul grande schermo una sua interpretazione del romanzo di MARY SHELLEY. “Ho semplicemente sentito che questo libro doveva esistere, perché la Creatura di Frankenstein sono io,” ha dichiarato. DEL TORO si è identificato profondamente con la figura della creatura, descrivendo la sua intenzione di narrare la storia come avrebbe voluto fare SHELLEY, rendendola rappresentativa di ogni essere umano e dell’origine della comprensione umana. Questo lavoro riflette anche il percorso personale di DEL TORO, che ha vissuto un cambiamento di prospettiva dalla fede cattolica verso una visione più frankensteiniana della realtà .
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




