Il mistero del presunto pronipote di Valentino Garavani
Una controversia sta sollevando molte discussioni nel mondo della moda, riguardante un uomo che per anni ha affermato di essere il pronipote di Valentino Garavani. Secondo Piero Villani, nipote diretto dello stilista scomparso il 19 gennaio, questo individuo sarebbe un impostore. La figura centrale di questa vicenda è un 59enne ex modello e designer di accessori, che avrebbe utilizzato il famoso cognome per dare l’impressione di una parentela mai confermata. Oscar Garavani, il presunto pronipote, sostiene di avere documenti che attesterebbero la sua discendenza, annunciando che Villani riceverà tali prove tramite il suo avvocato.
La lettera della famiglia Garavani
In una lettera indirizzata al Corriere della Sera e firmata “La famiglia del Maestro Valentino Garavani”, Piero Villani ha chiarito che non esiste alcun legame di sangue con l’uomo che si è presentato come suo pronipote. Villani ha categoricamente affermato che non ci sono documenti validi che possano dimostrare una connessione familiare tra loro. Per il nipote di Valentino Garavani, la situazione è semplice: “Oscar Garavani non ha alcun vincolo di parentela con Valentino Garavani. Si tratta di mera omonimia”, ha scritto, aggiungendo che non vi è traccia di alcuna discendenza indiretta.
Le affermazioni di Oscar Garavani
Nonostante le dichiarazioni di Piero Villani, l’uomo al centro della polemica continua a sostenere la sua verità. Intervistato dal Corriere della Sera, Oscar Garavani ha ribadito l’esistenza di un legame di sangue con lo stilista iconico. Nel 2020, aveva già affermato di essere il “pronipote di Valentino” poiché il suo nonno era, a suo dire, il fratello del noto stilista. Inoltre, ha sottolineato che la loro relazione non fosse solo di natura familiare, ma anche professionale, avendo sfilato per marchi prestigiosi come Armani, Versace e Ferré, oltre che per Valentino stesso.
Le implicazioni sul testamento di Garavani
La questione del testamento di Valentino Garavani ha assunto toni particolarmente delicati. Il settantaduenne Oscar ha dichiarato di aver discusso di eredità con Valentino quando quest’ultimo era ancora in vita. “Mi disse che sarei stato coinvolto nella successione, ma i dettagli non sono chiari”, ha confidato. Il testamento di Garavani, che verrà aperto nelle prossime settimane, potrebbe rivelare molti segreti e potenzialmente stravolgere il panorama attuale delle successioni nel mondo della moda.
Le dichiarazioni di Garavani sulla sua posizione rispetto all’eredità
In merito alla questione dell’eredità, Oscar Garavani ha dichiarato di non essere interessato a ottenere nulla. Ha affermato di aver sentito voci su un possibile cambiamento nel testamento da parte di Valentino un anno e mezzo fa, ma ha insistito sul fatto che se non sarebbe stato tra gli eredi, non avrebbe avuto alcun interesse. “Può sembrare strano, dato che ci sono di mezzo tanti soldi, ma non ho mai voluto nulla. A Valentino ho voluto bene personalmente”, ha spiegato Garavani, pur non avendo presentato ancora i documenti che attesterebbero il suo presunto legame familiare.
I funerali di Valentino Garavani
Valentino Garavani è stato omaggiato in una cerimonia funebre il 23 gennaio, a cui hanno partecipato numerosi esponenti del mondo della moda e della cultura. La camera ardente è stata allestita presso PM23 in piazza Mignanelli 23 a Roma, dove amici, familiari e fan hanno potuto dare il loro ultimo saluto allo stilista, scomparso all’età di 93 anni. Questa triste notizia ha scosso profondamente l’industria della moda, aprendo nuove domande riguardo al futuro delle sue creazioni e dell’eredità lasciata.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




